Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UncsaalArea Riservata

UNIONE NAZIONALE COSTRUTTORI SERRAMENTI ALLUMINIO ACCIAIO E LEGHE

Venerdý, 25 Luglio 2014
Home arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Gruppo Gammisti e Produttori Uncsaal
Gruppo Gammisti e Produttori Uncsaal PDF Stampa E-mail
10 luglio 2012

Davide di Ridolfo eletto Coordinatore

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì 5 luglio Davide Di Ridolfo, Responsabile supporto tecnico per Hydro Building Systems S.p.A. è stato eletto all’unanimità Coordinatore per il biennio 2012-2014, nel corso dell’Assemblea del Gruppo Gammisti Uncsaal che rappresenta tutti i produttori italiani di sistemi per serramenti metallici.

 

L’Assemblea dei Gammisti Uncsaal ha affrontato numerose tematiche di attualità per il comparto e sono state prese importanti decisioni.
Fra queste, il Gruppo Gammisti, sottolineando come il Decreto Sviluppo contenga elementi negativi per la tenuta economica del settore dei serramenti ad alte prestazioni energetiche, ha condiviso l’iniziativa Uncsaal volta alla presentazione di un emendamento al DL 83/2012 che permetta l’estensione delle detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici fino al 31 dicembre 2015.

 

Nel corso della riunione ampio spazio è stato dedicato all’analisi del mutato panorama dell’offerta fieristica di settore.
Nel ribadire l’importanza dell’approccio unitario e univoco di tutte le Aziende, garantito dalla comune appartenenza e partecipazione a Uncsaal, è stata confermata la delega alla direzione e al Gruppo di Consultazione per lo sviluppo di un progetto di valorizzazione dei prodotti dell’involucro edilizio, come condizione indispensabile per la crescita e l’affermazione di MADE expo.

 

Ferdinando Napoli, presidente di Edilportale, ha presentato all’assemblea dei Gammisti SmartVillage, riscuotendo unanime interesse e apprezzamento per l’iniziativa che caratterizzerà MADE expo 2012 e che sarà valorizzata dalla presenza di Uncsaal e delle sue Aziende associate.

 

L’Assemblea si è conclusa con un aggiornamento tecnico-normativo a cura dell’Ufficio Tecnico Uncsaal, focalizzato su CEN TC33 WG6 Facciate continue, CEN TC33 WG1 Porte e Finestre, Marcatura CE: porte poste sulle vie di fuga, Nuova norma UNI EN ISO 10077/2:2012 “Prestazione termica di finestre, porte e chiusure - Calcolo della trasmittanza termica - Parte 2: Metodo numerico per i telai”: possibili futuri sviluppi delle Linee Guida UX 10077.

 

Con l’elezione di Davide Di Ridolfo a Coordinatore del Gruppo, si rafforza il gruppo dirigente espresso dai Gammisti e Produttori all’interno degli organismi direttivi di Uncsaal, formato dai Membri del Comitato Direttivo Giulio Zanetti (Metra Spa), Maurizio Merlo (Schueco International Italia) e Silvano Pasetto (Aluk Group).

 
2 punti srl